Passa ai contenuti principali

Singapore - By the Bay

Tra le tante attività che si possono organizzare nella città stato di Singapore è d'obbligo visitare Marina Bay.


Con il suo skyline inconfondibile, adagiato sulla baia, saprà stupirvi in qualsiasi ora del giorno o della notte.


Il mio consiglio è dirigersi immediatamente nei pressi della ruota panoramica (il Singapore Flyer), di sera: la vista è decisamente appagante. Con le sue sfavillanti luci, pare di osservare una città del futuro adagiarsi sull'acqua.


Successivamente potreste addentrarvi nel quartiere finanziario di marina bay ed accendere all'ultimo piano del marina bay sands, dove, sorseggiando un drink (i prezzi sono ampiamente abbordabili per un occidentale), potrete avere una memorabile visuale dall'alto della città.


Il marina bay sands è un hotel costituito da tre grattacieli, riuniti in alto da un edificio che la rende simile ad una nave. Viene considerato un po' il simbolo di Singapore e lo si riconosce subito, vuoi per l'imponenza, vuoi per la sua forma atipica.


Da qui è possibile ammirare dall'alto i giardini by the bay con i suoi due ecosistemi (per il quale dedicheró un post a parte), il singapore flyer e l'orizzonte del mare estendersi all'infinito.


Se ne avrete la possibilità, potreste anche fare un tuffo nella piscina posta in cima all'hotel. Preciso, tuttavia, che la piscina è riservata ai soli clienti e, se volete provare questa esperienza, vi conviene prenotare già dall'Italia in largo anticipo, in quanto non è facile trovare posto, ad un prezzo abbordabile, quando si è già sul posto.


Con questo è tutto ma Singapore, come detto, è ricca di attività da fare e vi parleró ancora di questo gioiellino, posto nel sud est asiatico, dove si respira un aria decisamente internazionale, senza rinunciare all'identità asiatica che la contraddistingue.


Commenti

Post popolari in questo blog

Giappone - Il sentiero dei torii rossi

La volpe, per le credenze shintoiste e buddhiste giapponesi, è un messaggero legato ad Inari, dea del riso, della fertilità, dell'agricoltura, dell'industria e del successo terreno. A pochi chilometri da Kyoto è stato eretto un santuario alla dea Inari chiamato, appunto, Fushimi Inari. Partendo dalla base, vi assicuro, che, passeggiare sul sentiero che porta alla cima della collina, è un'esperienza unica ed inimitabile. Lungo il percorso sarete accompagnati da migliaia di torii rossi, ognuno donato da un'azienda giapponese. Durante il percorso noterete diverse statue di volpe con in bocca le chiavi per i depositi di riso. Ogni passo che si compie è una scoperta; ogni riflesso di luce che penetra tra i torii dona pace interiore. Una raccomandazione peró ve la posso dare: fate attenzione nella scelta del sentiero, in quanto, non è raro perdersi e anziché arrivare in cima, si arriva dalla parte opposta della collina...

India - Haveli

Il Rajasthan è sicuramente un ottimo punto di partenza per introdursi all'India e, per quanto sia, di fatto, lo stato più turistico, non mancano luoghi o siti non particolarmente conosciuti e, quindi, vere e proprie sorprese da scoprire. Tra questi luoghi potrei annoverare Mandawa. Di norma i tour partono da Delhi e tirano dritto verso Bikaner; nel mezzo si trova questa piccola cittadina che ha la particolarità di avere un patrimonio artistico nascosto fatto di haveli. Le haveli erano case cittadine triadizionali, molte delle quali indiane, costruite da commercianti tra la metà dell' 800' e il 900'. Mandawa (e dintorni) è ricca di queste costruzioni storiche. Alcune sono state restaurate e preservate, altre, purtroppo, sono abbandonate al loro destino. Durante i miei spostamenti ho scoperto che esiste anche un associazione italiana sul posto che si prodiga al fine di preservare e conservare questo patrimonio dell'umanità. Le haveli ha...

Spagna - la spiaggia delle dune

A sud dell'isola di Gran Canaria, nell'arcipelago delle Canarie, si estende una cittadina a vocazione turistica piuttosto nota: Maspalomas. La sua fama è dovuta piú che altro alla sua spiaggia che racchiude un ecosistema variegato e singolare. Ció che rende particolare il paesaggio sono le dune di sabbia, formatesi nel tempo, ma sono anche presenti palmeti e lagune. Nel complesso la località ha sviluppato un afflusso turistico internazionale; sono presenti una moltitudine di hotel, residence, centri commerciali e ristoranti.  Sicuramente, una delle attività più divertenti è girovagare tra le dune che danno sulla spiaggia. Farlo al tramonto o all'alba, poi, il paesaggio regala dei colori che rende il tutto memorabile.  Oltre al paesaggio desertico, ció non di meno, bisogna ricordare che Maspalomas è per primo una località turistica e, quando cala il sole, l'afflusso di gente si riversa sulla passeggiata di Meloneras per cercare un buon r...