Tra le tante attività che si possono organizzare nella città stato di Singapore è d'obbligo visitare Marina Bay.
Con il suo skyline inconfondibile, adagiato sulla baia, saprà stupirvi in qualsiasi ora del giorno o della notte.
Il mio consiglio è dirigersi immediatamente nei pressi della ruota panoramica (il Singapore Flyer), di sera: la vista è decisamente appagante. Con le sue sfavillanti luci, pare di osservare una città del futuro adagiarsi sull'acqua.
Successivamente potreste addentrarvi nel quartiere finanziario di marina bay ed accendere all'ultimo piano del marina bay sands, dove, sorseggiando un drink (i prezzi sono ampiamente abbordabili per un occidentale), potrete avere una memorabile visuale dall'alto della città.
Il marina bay sands è un hotel costituito da tre grattacieli, riuniti in alto da un edificio che la rende simile ad una nave. Viene considerato un po' il simbolo di Singapore e lo si riconosce subito, vuoi per l'imponenza, vuoi per la sua forma atipica.
Da qui è possibile ammirare dall'alto i giardini by the bay con i suoi due ecosistemi (per il quale dedicheró un post a parte), il singapore flyer e l'orizzonte del mare estendersi all'infinito.
Se ne avrete la possibilità, potreste anche fare un tuffo nella piscina posta in cima all'hotel. Preciso, tuttavia, che la piscina è riservata ai soli clienti e, se volete provare questa esperienza, vi conviene prenotare già dall'Italia in largo anticipo, in quanto non è facile trovare posto, ad un prezzo abbordabile, quando si è già sul posto.
Commenti
Posta un commento