A sud dell'isola di Gran Canaria, nell'arcipelago delle Canarie, si estende una cittadina a vocazione turistica piuttosto nota: Maspalomas.
La sua fama è dovuta piú che altro alla sua spiaggia che racchiude un ecosistema variegato e singolare. Ció che rende particolare il paesaggio sono le dune di sabbia, formatesi nel tempo, ma sono anche presenti palmeti e lagune.
Nel complesso la località ha sviluppato un afflusso turistico internazionale; sono presenti una moltitudine di hotel, residence, centri commerciali e ristoranti.
Sicuramente, una delle attività più divertenti è girovagare tra le dune che danno sulla spiaggia. Farlo al tramonto o all'alba, poi, il paesaggio regala dei colori che rende il tutto memorabile.
Oltre al paesaggio desertico, ció non di meno, bisogna ricordare che Maspalomas è per primo una località turistica e, quando cala il sole, l'afflusso di gente si riversa sulla passeggiata di Meloneras per cercare un buon ristorante, fare shopping tra le griffe di moda più blasonate oppure semplicemente fare due passi fino all'iconico faro di Maspalomas.
Meloneras si trova ad ovest delle dune; ad est è nota un altro luogo di interesse turistico: playa del inglés. Anche qui sarà possibile fare vita mondana tra locali notturni, ristoranti, buon cibo e lunghe passeggiate.
Insomma, se cercate un luogo caratteristico, senza rinunciare allo spirito vacanziero e non volete farvi mancare nulla in comfort... sicuramente Maspalomas fa al caso vostro.
Commenti
Posta un commento