Dopo tanta asia, oggi cominceró a parlare di un altro paese incantevole. Unico per la sua varietà di paesaggi e ricco di siti da visitare: stiamo parlando del Marocco.
Lo faccio partendo da uno dei luoghi piú incantevoli e suggestivi del paese ovvero il deserto di Merzouga, celebre anche per la scena finale di Marrakesh express di G.Salvatores.
Distante una mezz'ora circa da Rissani ed Erfoud, questo deserto offre un panorama maestoso. Sono note le dune di Erg Chebbi, meta per il quale potrete raggiungere, previa cammellata di circa un'ora.
Una volta raggiunto il vostro campo berbero tra le dune, avrete la possibilità di cenare, al calare della sera, attorno al fuoco, gustandovi i succulenti piatti preparati per voi, dove non potrà mancare il cous cous.
Terminata la cena, prima di addormentarvi nelle tende poste tra le dune, non potrete rinunciare a stendervi sulla sabbia e guardare verso l'alto e ammirare il firmamento. Nel deserto, complice l'assenza di inquinamento luminoso, il cielo appare stellato come non mai.
Il tempo enfatizza lo spettacolo della natura e non potrete farvi mancare il momento in cui sorge e tramonta il sole tra le dune di sabbia. Organizzatevi per raggiungere il campo tra le dune nel pomeriggio, al fine di godere dello spettacolo in tutti i suoi aspetti.
Commenti
Posta un commento