A pochi chilometri da Page, nodo nevralgico e strategico per le visite in zona, in terra Navajo, si trova uno dei luoghi piú magici che madre natura ha donato agli States: si tratta dell'Antelope canyon.
Il sito si compone di due formazioni: una superiore ed una inferiore e sono visitabili solo attraverso le guide Navajo.
Per comodità, a Page, non vi sarà difficile organizzare l'escursione; un mezzo vi accompagnerà sul sito e la guida vi fornirà tutte le informazioni per goderne al meglio.
Informazioni che comprendono i punti migliori dove fotografarne le angolazioni piú suggestive (non me ne vogliate per le mie foto, scattate con una semplice compatta).
Come gran parte dei siti in Arizona, anche questa meraviglia si è creata grazie all'azione del vento e dell'acqua che ne hanno eroso l'arenaria.
L'escursione dura un paio d'ore e potreste associarla ad un'altra meraviglia, poco distante, ossia l'horseshoe bend che dista anch'esso poco da Page (di questo vi parleró in un altro post).
Vi assicuro che, tra tutte le mete che ho visitato, questa particolare zona del mondo è una delle piú ricche per possibilità di escursioni. Il mio consiglio è organizzarvi almeno tre giorni a Page in modo che potrete sfruttarli per gestirvi la moltitudine di escursioni qui presenti, pur sapendo che, ad ogni modo, ci passerete ancora da queste parti, se tornerete in Arizona.
Commenti
Posta un commento